Vai al contenuto

Lab. “Progetto X”

Percorsi x (per) lo sviluppo dell’autonomia”

La Cooperativa gestisce ed organizza attività laboratoriali rivolte a disabili adulti e giovani adulti per favorirne l’nclusione socio lavorativa.
I laboratori sono gestiti su commessa della ASL RM2. Attualmente sono presenti i seguenti laboratori:

Laboratorio di informatica, che ha come scopo la creazione di un percorso formativo di sviluppo delle autonomie degli utenti, che sono in totale 6 ( 5M e 1F) Le attività dei laboratorio di informatica si svolgono presso la sede di Roma, Via Lepetit, 91, tre volte a settimana. Gli operatori conducono le attività definite dai programmi e affiancano gli utenti nello svolgimento delle esercitazioni.

Laboratorio di cucina anche esso con finalità di sviluppo di percorsi di autonomia per 9 utenti (7M e 2F), giovani adulti con disabilità. Il laboratorio di cucina si svolge, una volta a settimana, in una cucina attrezzata, regolarmente autorizzata e funzionante appartenente al Borgo Ragazzi Don Bosco in via Prenestina,468. Gli operatori che conducono questo laboratorio affiancano gli utenti nella preparazione delle varie ricette, utilizzando le apparecchiature di cucina (macchina del gas, forno elettrico, frigorifero, friggitrice) e gli utensili manuali necessari (coltelli, grattuge, forchettoni ecc…).

it_ITItalian