Vai al contenuto

Mission

La Mission della cooperativa I.So.La. consiste nella promozione e valorizzazione della persona, nella formazione ed educazione alla socialità, nella prevenzione dei fattori del disagio sociale, nonché nella rimozione e riduzione delle condizioni che ostacolano la piena partecipazione delle persone alla vita sociale, attraverso il reinserimento lavorativo e sociale di persone in stato di disagio.

La Cooperativa I.So.La. ha come obiettivi principali:

  • Favorire l’inserimento sociale e lavorativo dei soggetti svantaggiati attraverso attività di formazione professionale e l’acquisizione di metodologie riproponibili nel mondo del lavoro.
  • Realizzare progetti di inserimento socio-abitativo per soggetti svantaggiati attraverso il collegamento con la rete e il sostegno nello svolgimento delle attività quotidiane.
  • Migliorare la qualità della vita dei soggetti che si trovano in condizioni di difficoltà, promovendone l’utilizzo delle risorse personali e sollecitando il collegamento con le risorse territoriali, formali e informali, per il raggiungimento dell’autonomia.
  • Erogare servizi di assistenza alla persona efficaci e efficienti, in grado di rispondere pienamente ai reali bisogni degli utenti e dei committenti.
it_ITItalian